Progetto Includo

Progetto di servizi alla persona del Comune di Giovinazzo su inclusione sociale e preparazione all’alfabetizzazione primaria e al conseguimento della licenza media per adulti (concittadini italiani) e minoranze etniche in particolare Rom.
L’intervento fornirà a tutti gli individui i requisiti e le competenze necessarie per l’inserimento nel mondo del lavoro, per l’esercizio dei diritti di cittadinanza e ad un eventuale accesso ai livelli superiori di istruzione e di formazione professionale.
Obiettivo prioritario dell’intervento è quello di migliorare nella città di Giovinazzo i percorsi di integrazione e inclusione sociale e di portare le persone coinvolte al conseguimento dell’alfabetizzazione primaria e della licenza media.
Il servizio sarà condotto dalla dott.ssa Corsina Depalo, insegnante presso l’I.C. Grimaldi Lombardi di Bari, Presidente dell’associazione di volontariato EUGEMA Onlus.

Clicca sull'allegato per maggiori informazioni.

Scarica questo file (Manifesto progetto INCLUDO.pdf)Progetto Includo[Allegato PDF]1193 Kb