COMUNICATO STAMPA: Parcheggi e viabilità per l'estate giovinazzese

Sarà disponibile a partire da sabato 20 giugno il parcheggio gratuito per le autovetture presso l'area mercatale.
L'intera area sarà infatti gratuitamente messa a disposizione dei turisti tutti i sabati e tutte le domeniche della stagione estiva dalle ore 19:00 alle ore 01:00. Sarà inoltre disponibile un servizio di trasporto, con l'ausilio di un trenino che permetterà di raggiungere il centro della città e il lungomare con diverse soste. Grazie ad una convenzione stipulata fra l’associazione ARAC e il gestore del trenino, il ticket per il trasporto darà diritto a sconti sugli acquisti e sulle consumazioni nei negozi associati Arac.
Per guidare i turisti all’area di parcheggio gratuito, è predisposta ideonea segnaletica stradale.
Per l'Assessore Stallone "l’iniziativà farà si che i turisti e i visitatori dell’hinterland potranno evitare code con rischio di intasamento della viabilità e senza il rischio di trovarsi una multa per mancato pagamento del parcheggio, oltre alla possibilità di visitare il nostro lungomare e parte del centro su di un bel trenino"