7/03: Il lavoro è per me!

Carissimo/a,
l’inserimento lavorativo e l’inclusione sociale di persone con disabilità sono obiettivi fondamentali cui le istituzioni hanno cercato di dare attuazione nel corso degli ultimi anni.
Nonostante gli sforzi profusi, il mondo delle imprese rimane fermo circa le competenze professionali e le capacità produttive delle persone con disabilità, giudicate spesso insufficienti o inadatte. In questo scenario carico di complessità e incertezze, c'è però chi ha accolto la sfida di investire sui punti di forza, vincendo timori e luoghi comuni.
Proprio per questo, il Progetto Policoro della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, con la collaborazione dell’Ufficio Diocesano per la pastorale della salute e dell’Ufficio Diocesano per i problemi sociali e il lavoro, La invita a partecipare al convegno:

Il lavoro è per me!
L’inserimento lavorativo per giovani con disabilità.
Sabato 7 Marzo 2015 alle ore 10.00
presso la Sala Finocchiaro a Molfetta

Con l’aiuto di interventi e testimonianze verranno presentate le opportunità d’accesso al mondo del lavoro delle persone con disabilità.
Il convegno, di cui si allega il programma, è rivolto a tutte le comunità parrocchiali della Diocesi, agli insegnanti e classi di scuola superiore con indirizzo sociale, a tutte le associazioni presenti sul territorio di assistenza ai disabili, ai servizi sociali comunali, ai sindacati e a tutte le persone interessate.

Scarica questo file (locandina.jpg 7 marzo.pdf)7/03: Il lavoro è per me![Allegato PDF]117 Kb