08/11: Presentazione Almanacco dello Sport giovinazzese

Venerdì 8 novembre alle 18.30 presso la sala san Felice a Giovinazzo verrà presentato l’Almanacco dello Sport giovinazzese. Parteciperanno l’assessore regionale allo Sport, Guglielmo Minervini, Elio Sannicandro, presidente Coni Puglia e assessore allo Sport e Urbanistica del Comune di Bari, Tommaso Depalma Sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, assessore allo sport del comune di Giovinazzo, Vito Favuzzi, presidente del Consiglio comunale e Alfonso Arbore consigliere comunale.
Illustra l’iniziativa l’assessore Sollecito, ideatore dell’opera: «l’Almanacco nasce con un duplice fine ossia rivalutare e tramandare la storia dello Sport e delle associazioni sportive giovinazzesi e disporre di un agile ausilio per attività di educazione allo sport rivolta alle nostre scolaresche. Si tratta di fornire alle scolaresche il panorama completo dell’offerta sportiva della nostra città e permettere loro di scoprire le peculiarità di ogni singolo sport senza dimenticare di evidenziare il binomio importantissimo che lega l’attività sportiva al benessere e alla salute. Una città sportiva è anche una città che previene per alcuni aspetti eventuali disagi fisici, una città educata allo sport è una città che accetta e vive quotidianamente la cultura della vittoria, della sconfitta ma anche soprattutto della prestazione, offerta con forza, intelligenza e passione».
Alla serata parteciperanno anche tutte le società coinvolte e tutte le vecchie glorie dello sport cittadino che negli anni hanno dato lustro a Giovinazzo. L’iniziativa di promozione dell’attività sportiva proseguirà nelle scuole in orario mattutino alla presenza di istruttori qualificati e di rappresentanti delle società sportive del territorio.

VENERDÌ 8 NOVEMBRE 2013 – ORE 18.30 SALA SAN FELICE - GIOVINAZZO

La Cittadinanza è invitata